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Regolamento tipologie scommesse AAMS sul calcio

Per le scommesse sul calcio, eccezion fatta per i “testa a testa” e i “passaggio turno”,  il risultato valido è quello ottenuto al termine dei tempi regolamentari, ovvero al 90° minuto più l’eventuale recupero (esclusi quindi eventuali tempi supplementari e calci di rigore).
Di seguito sono elencate le tipologie di scommesse proposte dall’A.A.M.S. (Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato). Attenzione che alcuni eventi qui proposti potrebbero non essere disponibili su tutti i campionati, oppure potrebbero non essere quotati dal tuo bookmaker. La lista completa di tutti gli esiti pronosticabili, per tutti gli sport, la trovate QUI.

  • Marcatori 1X2 – Manifestazione
    La scommessa consiste nel pronosticare chi tra i due giocatori proposti da Aams avrà realizzato, al termine di una determinata manifestazione, il maggior numero di gol.
    Con il segno 1 si pronostica la prevalenza del primo giocatore proposto, con il segno 2 la prevalenza del secondo giocatore e con il segno X la parità nel numero di gol segnati.
    La refertazione avverrà in base alla classifica dei marcatori, reperibile sul sito ufficiale degli organizzatori, stilata al termine della manifestazione.
    La validità della scommessa è subordinata alla presenza di entrambi i giocatori nelle liste ufficiali di ciascuna squadra partecipante alla data della prima partita in calendario della stessa. Per presenza si intende l’inclusione nella lista dei giocatori partecipanti alla manifestazione al momento sopra descritta anche se gli stessi giocatori non avranno disputati incontri.
  • Marcatori 1X2 – Avvenimento
    La scommessa consiste nel pronosticare chi tra i due giocatori proposti da Aams avrà realizzato, al termine di un determinato avvenimento, inclusi eventuali supplementari, il maggior numero di gol.
    Con il segno 1 si pronostica la prevalenza del primo giocatore proposto, con il segno 2 la prevalenza del secondo giocatore e con il segno X la parità nel numero di gol segnati.
    La refertazione avverrà in base al tabellino dell’avvenimento reperibile sul sito ufficiale degli organizzatori.
    La validità della scommessa è subordinata alla partecipazione effettiva alla partita, anche per pochi attimi, di entrambi i giocatori.
  • Possesso palla 1X2
    La scommessa consiste nell’individuare, al termine di un determinato avvenimento inclusi eventuali tempi supplementari e recupero, quale squadra ha totalizzato la percentuale più alta del possesso palla.
    Con il segno 1 si pronostica la maggiore percentuale di possesso palla della prima squadra proposta, con 2 la maggiore percentuale di possesso palla della seconda squadra proposta. Il segno X sta ad indicare una situazione di parità (50% – 50% di possesso palla per entrambe le squadre). Per la serie A fanno fede le statistiche della Lega calcio contenute nei file pdf con i dati statistici di ciascun incontro giocato e certificate da AAMS in funzione del regolamento vigente.
  • Calci d’angolo 1X2
    La scommessa consiste nell’individuare, al termine di un determinato avvenimento inclusi eventuali tempi supplementari e recupero, quale squadra ha registrato il numero superiore di calcio d’angolo a suo favore.
    Con il segno 1 si pronostica la preminenza della prima squadra proposta, con 2 la preminenza della seconda squadra proposta, con X il loro pareggio.
  • Ammonizioni 1X2
    La scommessa consiste nell’individuare, al termine di un determinato avvenimento inclusi eventuali tempi supplementari e recupero, quale squadra ha registrato il numero più alto di ammonizioni (cartellini gialli).
    Con il segno 1 si pronostica la preminenza della prima squadra proposta, con 2 la preminenza della seconda squadra proposta, con X l’uguale numero di ammonizioni.
  • Vincente
    Consiste nel pronosticare la squadra che vincerà una determinata manifestazione sportiva (es. campionato italiano, champions league, coppa Italia, ecc.) o il calciatore che vincerà una classifica (es. classifica cannonieri Serie A, ecc). NB: Se si verifica l’arrivo in parità di 2 o più calciatori, la quota del vincitori dovrà essere divisa per il numero dei concorrenti arrivati primi (art. 13 D.M. 111/2006). Esempio: arrivo a pari merito di 2 calciatori quotati a 2,20 e 3,00. Le quote saranno divise per 2 e quindi diventeranno rispettivamente 1,10 e 1,50.
  • Numero gol del capocannoniere
    Si deve pronosticare il numero esatto di goal segnati dal capocannoniere del torneo.
  • Espulsione SI/NO
    Si deve pronosticare se nel corso della partita sarà comminata un’espulsione nei tempi regolamentari ed eventuali tempi supplementari. La scommessa è riferita soltanto ai giocatori in campo ed in panchina, vengono quindi escluse dalla scommessa eventuali espulsioni di allenatori, dirigenti e staff tecnico. Sono altresì escluse eventuali espulsioni comminate dopo la fine della partita.
  • Rigore SI/NO
    Si deve pronosticare se in una partita verrà assegnato o meno un rigore nei tempi regolamentari ed eventuali tempi supplementari.
  • Passaggio turno
    Bisogna pronosticare quale delle due squadre passerà il turno in una competizione ad eliminazione diretta.Esempio: Roma – Torino (coppa Italia).
    Risultato andata: 1-0; risultato ritorno: 0-2. Esito vincente: Torino
  • Esito finale 1X2
    Si deve pronosticare l’esito finale della partita (equivale alla “fissa” del Totocalcio):

segno 1 vince la squadra di casa
segno X pareggio
segno 2 vince la squadra ospitata

Esempio A: Siena – Empoli: 2-1. Esito vincente: 1
Esempio B: Siena – Empoli: 2-2. Esito vincente: X
Esempio C: Siena – Empoli: 0-1. Esito vincente: 2

NB: il risultato valido è quello ottenuto al termine dei tempi regolamentari, ovvero al 90° minuto più l’eventuale recupero (esclusi quindi eventuali tempi supplementari e calci di rigore).

  • Doppia chance
    Consiste nel pronosticare un doppio esito per lo stesso avvenimento (equivale alla doppia del Totocalcio). Con tale tipologia di scommessa si può giocare:

1x – Si pronostica che il risultato finale dell’incontro vedrà una vittoria per la squadra di casa o un pareggio.
x2 – Si pronostica che il risultato finale dell’incontro vedrà una vittoria per la squadra in trasferta o un pareggio.
12 – Si pronostica che il risultato finale dell’incontro vedrà una vittoria per la squadra di casa o per quella in trasferta.

NB: il risultato valido è quello ottenuto al termine dei tempi regolamentari, ovvero al 90° minuto più l’eventuale recupero (esclusi quindi eventuali tempi supplementari e calci di rigore).

  • Under/over 0,5 – 1,5 – 2,5 – 3,5 – 4,5 – 5,5
    Consiste nel pronosticare se la somma dei gol segnati in una partita superi o no il limite prefissato di 0,5 – 1,5 – 2,5 – 3,5 – 4,5 – 5,5. Se si pronostica under si ipotizza che la somma di goal segnati sarà inferiore al numero di gol indicato; con over il pronostico prevede che la somma dei gol sia superiore.

Esempio A: Torino – Lecce: 0-0. Esito vincente: under 0,5 (somma gol 0, inf. a 0,5)
Esempio B: Torino – Lecce: 1-1. Esito vincente: over 0,5 (somma gol 2, sup. a 0,5)
Esempio C: Torino – Lecce: 1-0. Esito vincente: under 1,5
Esempio D: Torino – Lecce: 1-1. Esito vincente: over 1,5
Esempio E: Torino – Lecce: 1-1. Esito vincente: under 2,5
Esempio F: Torino – Lecce: 1-2. Esito vincente: over 2,5
Esempio G: Torino – Lecce: 1-1. Esito vincente: under 3,5
Esempio H: Torino – Lecce: 2-2. Esito vincente: over 3,5
Esempio I: Torino – Lecce: 3-1. Esito vincente: under 4,5
Esempio L: Torino – Lecce: 3-2. Esito vincente: over 4,5
Esempio M: Torino – Lecce: 3-2. Esito vincente: under 5,5
Esempio N: Torino – Lecce: 3-3. Esito vincente: over 5,5

NB: il risultato valido è quello ottenuto al termine dei tempi regolamentari, ovvero al 90° minuto più l’eventuale recupero (esclusi quindi eventuali tempi supplementari e calci di rigore).

  • Under/over 1,5 primo tempo
    Consiste nel pronosticare se la somma dei goal segnati nel corso del primo tempo sarà inferiore o superiore al limite prefissato pari ad 1,5. Se si pronostica under si ipotizza che la somma di goal segnati sarà inferiore a 2 gol; con over il pronostico prevede che la somma dei gol sia uguale o superiore a 2.
  • Under/Over 1,5 secondo tempo
    Consiste nel pronosticare se la somma dei goal segnati nel corso del secondo tempo sarà inferiore o superiore al limite prefissato pari ad 1,5. Se si pronostica under si ipotizza che la somma di goal segnati sarà inferiore a 2 gol; con over il pronostico prevede che la somma dei gol sia uguale o superiore a 2.
  • Under/over 0,5 primo tempo
    La scommessa consiste nel pronosticare se nel corso della prima frazione di gioco verrà realizzato un numero inferiore o superiore di reti rispetto al parametro prefissato pari a 0,5.
  • Under/over 0,5 secondo tempo
    La scommessa consiste nel pronosticare se nel corso della seconda frazione di gioco verrà realizzato un numero inferiore o superiore di reti rispetto al parametro prefissato pari a 0,5.
    NB: Le due tipologie di scommessa sono disponibili anche in modalità “LIVE”. La chiusura dell’accettazione del gioco avviene, orientativamente e rispettivamente, al minuto 44° circa ed al minuto 89° circa.
  • Segna Goal – Squadra – SI / NO
    La scommessa consiste nel pronosticare se una squadra segnerà almeno un goal al termine di uno specifico incontro, esclusi gli eventuali tempi supplementari.
  • Goal/No Goal
    Consiste nel pronosticare se entrambe le squadre segnano almeno un goal. Se entrambe segnano almeno un goal l’esito è goal; viceversa se una squadra o entrambe non segnano almeno un goal l’esito è no goal.

Esempio A: Cagliari – Fiorentina: 1-1 Esito vincente: goal
Esempio B: Cagliari – Fiorentina: 2-0 Esito vincente: no goal

NB: il risultato valido è quello ottenuto al termine dei tempi regolamentari, ovvero al 90° minuto più l’eventuale recupero (esclusi quindi eventuali tempi supplementari e calci di rigore).

  • Minuto del primo goal
    Consiste nel pronosticare in quale delle 7 fasce di minuti sotto riportate verrà realizzata la prima marcatura della partita:
    1 0-15
    2 16-30
    3 31-fine primo tempo
    4 46-60
    5 61-75
    6 76-fine partita
    7 Nessun goal
  • 1X2 con handicap
    Si scommette sull’1X2 finale, tenendo conto del fatto che alla squadra favorita sia stato attribuito un handicap che, ai fini delle scommesse, andrà sottratto dal risultato conseguito sul campo.

Esempio: Juventus – Empoli 1X2 H1 (handicap di 1 gol alla Juventus)
Vince la Juventus con 2 o più gol di scarto (2-0, 3-0, 3-1, 4-0, ecc.). Esito vincente: 1
Vince la Juventus con 1 gol di scarto (1-0, 2-1, 3-2, 4-3, ecc.). Esito vincente: X
Pareggio o vittoria dell’Empoli (0-0, 1-1, 0-1, 0-2, ecc.). Esito vincente: 2

NB: il risultato valido è quello ottenuto al termine dei tempi regolamentari, ovvero al 90° minuto più l’eventuale recupero (esclusi quindi eventuali tempi supplementari e calci di rigore).

  • Esito 1° tempo 1X2
    Si deve pronosticare il segno 1X2 al termine del 1° tempo, ovvero al 45° minuto più eventuale recupero, secondo il seguente schema:
    segno 1 Al termine del primo tempo vince la squadra di casa
    segno X Al termine del primo tempo le 2 squadre pareggiano
    segno 2 Al termine del primo tempo vince la squadra ospitata
  • Risultato esatto
    Occorre pronosticare l’esatto risultato della partita al termine dei tempi regolamentari; qui sono elencati i 26 possibili risultati proposti. La voce altro comprende ogni risultato non presente nella lista:
    1-0 2-0 2-1
    3-0 3-1 3-2 4-0
    4-1 4-2 4-3 0-1
    0-2 1-2 0-3 1-3
    2-3 0-4 1-4 2-4
    3-4 0-0 1-1 2-2
    3-3 4-4 altro
  • Pari/dispari
    Si deve pronosticare se la somma dei goal segnati dalle due squadre alla fine dei tempi regolamentari è pari o dispari.

Esempio A: Siena – Atalanta: 0-0 Esito vincente: pari
Esempio B: Siena – Atalanta: 2-1 Esito vincente: dispari

  • Parziale 1° tempo/finale
    Si deve pronosticare l’esito del 1° tempo combinato con l’esito finale della partita. I 9 possibili esiti sono:
    1-1 Alla fine del primo tempo ed alla fine della partita la squadra in casa sarà in vantaggio;
    1-X Alla fine del primo tempo la squadra in casa sarà in vantaggio mentre il risultato finale sarà un pareggio;
    1-2 Alla fine del primo tempo la squadra in casa sarà in vantaggio mentre il risultato finale sarà una vittoria per la squadra ospitata;
    X-1 Alla fine del primo tempo il risultato sarà un pareggio mentre il risultato finale sarà una vittoria per la squadra di casa;
    X-X Alla fine del primo tempo ed alla fine della partita il risultato sarà un pareggio;
    X-2 Alla fine del primo tempo il risultato sarà un pareggio mentre il risultato finale sarà una vittoria per la squadra ospitata;
    2-1 Alla fine del primo tempo la squadra ospitata sarà in vantaggio, mentre il risultato finale sarà una vittoria per la squadra di casa;
    2-X Alla fine del primo tempo la squadra ospitata sarà in vantaggio mentre il risultato finale sarà un pareggio;
    2-2 Alla fine del primo tempo ed alla fine della partita la squadra ospitata sarà in vantaggio.

Esempio A: Genoa – Palermo: 2-1 (1-1 al primo tempo)
L’esito vincente della scommessa è: X-1
Esempio B: Genoa – Palermo: 2-2 (1-1 al primo tempo)
L’esito vincente della scommessa è: X-X
Esempio C: Genoa – Palermo: 1-2 (0-1 al primo tempo)
L’esito vincente della scommessa è: 2-2

NB: il risultato valido è quello ottenuto al termine dei tempi regolamentari, ovvero al 90° minuto più l’eventuale recupero (esclusi quindi eventuali tempi supplementari e calci di rigore).

  • Squadra 1X2
    Consiste nel confrontare il numero di goal segnati da una squadra nel primo tempo e nel secondo tempo di una partita.
    Con il segno 1 si pronostica che il numero di goal segnati da una specifica squadra nel primo tempo sia maggiore di quelli segnati dalla stessa squadra nel secondo tempo.
    Con il segno X si pronostica che il numero di goal segnati da una specifica squadra nel primo tempo sia uguale a quelli segnati dalla stessa squadra nel secondo tempo.
    Con il segno 2 si pronostica che il numero di goal segnati da una specifica squadra nel primo tempo sia minore di quelli segnati dalla stessa squadra nel secondo tempo. Qualora una partita venga sospesa per qualsiasi motivo, e non conclusa entro i 3 giorni dalla data programmata, la scommessa andrà a rimborso.
  • Testa a testa
    Bisogna pronosticare quale, tra le due squadre proposte, otterrà una posizione migliore al termine del campionato, oppure passerà il turno in una determinata manifestazione es. Champion’s League, coppa Italia, campionati del mondo, ecc.), oppure in caso di finale di coppa otterrà la vittoria (compresi eventuali tempi supplementari e rigori).
  • Testa a testa (antepost)
    La scommessa (antepost) consiste nel pronosticare quale tra le due squadre indicate si classificherà meglio. Caso di parità:
    Per i campionati i cui regolamenti vengono elaborati dalla FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) ovvero serie A e B Italia, in caso di parità di punti fra due o più squadre, si procede alla compilazione di una graduatoria (c.d. “classifica avulsa”) fra le squadre interessate, tenendo conto, nell’ordine:
    a) dei punti conseguiti negli incontri diretti fra tutte le squadre della c.d. “classifica avulsa”;
    b) della differenza tra reti segnate e subite nei medesimi incontri;
    c) della differenza tra reti segnate e subite nell’intero Campionato;
    d) del maggior numero di reti segnate nell’intero Campionato;
    e) del sorteggio. Nel caso di pubblicazione della tipologia di scommessa testa a testa su altri campionati/manifestazioni vale il regolamento del campionato/manifestazione al quale fa riferimento.
  • Marcatore SI/NO
    La scommessa consiste nel pronosticare se un calciatore realizzi una rete nel corso di un determinato avvenimento che può anche concludersi ai tempi supplementari. Non fanno testo ai fini della scommessa le reti realizzate in occasione di eventuali turni di calcio di rigore.

Gli esiti possibili della scommessa sono:
SI = realizza almeno una rete
NO = non realizza nessuna rete

NB: Se il giocatore non scende in campo l’esito vincente della scommessa sarà “NO”.

  • Primo marcatore incontro
    Bisogna pronosticare il giocatore che segna il primo gol nei tempi regolamentari all’interno di una lista predefinita dall’A.A.M.S. Nella lista oltre ai nomi dei calciatori, vengono forniti i seguenti esiti:
    Nessun gol (Ovvero il risultato sarà di 0-0)
    Autorete (Sarà certificato autorete anche se il calciatore è presente nella lista)
    Altro (ovvero qualsiasi calciatore non presente nella lista)NB: se un calciatore, presente nella lista pubblicata dall’AAMS, non scende in campo le scommesse accettate su di lui sono considerate perdenti e quindi in questo caso non è previsto il rimborso della scommessa.
  • Somma goal finale
    Consiste nel pronosticare il numero dei goal segnati in una partita al termine dei tempi regolamentari, ovvero 90? più eventuale recupero, scegliendo tra una delle seguenti opzioni: 0 ; 1 ; 2 ; 3 ; 4 ; >4 .
    L’esito >4 comprende tutti i risultati la cui somma goal sia superiore a 4.
    Esempio A: Torino – Reggina 0-0 Esito vincente: 0
    Esempio B: Torino – Reggina 1-0 Esito vincente: 1
    Esempio C: Torino – Reggina 1-1 Esito vincente: 2
    Esempio D: Torino – Reggina 2-1 Esito vincente: 3
    Esempio E: Torino – Reggina 2-2 Esito vincente: 4
    Esempio F: Torino – Reggina 2-3 Esito vincente: >4
    Esempio G: Torino – Reggina 4-2 Esito vincente: >4

CALCIO LIVE

Su alcune partite di Calcio sono previste delle scommesse LIVE proposte in tempo reale, con quote che variano durante lo svolgimento della partita stessa.

Le scommesse proposte dall’A.A.M.S.:

  • 1X2 Live
    Si deve pronosticare l’esito finale 1X2 della partita. L’accettazione del gioco viene interrotta dall’AAMS dopo l’89° minuto della partita, ma il risultato valido ai fini della scommessa è quello ottenuto alla fine dei tempi regolamentari.
  • 1X2 Primo Tempo-Live
    La scommessa consiste nel pronosticare, in modlità Live, l’esito del risultato del primo tempo di gioco.
    NB: la chiusura dell’accettazione del gioco avviene, orientativamente e rispettivamente, al minuto 44° circa.
  • 1X2 Secondo Tempo-Live
    La scommessa consiste nel pronosticare, in modlità Live, l’esito del risultato del secondo tempo di gioco.
    NB: la chiusura dell’accettazione del gioco avviene, orientativamente e rispettivamente, al minuto 89° circa.
  • Under/Over 1.5 – 2.5 – 3.5
    Consiste nel pronosticare se i gol, segnati complessivamente nella partita superino o no il limite prefissato (1,5 – 2,5 goal o 3,5 goal). L’accettazione del gioco viene interrotta dall’AAMS dopo l’89° minuto della partita ma il risultato valido ai fini della scommessa è quello ottenuto alla fine dei tempi regolamentari.
  • Under/Over 1,5 Primo Tempo Live
    Consiste nel pronosticare se la somma dei goal segnati nel corso del primo tempo sarà inferiore o superiore al limite prefissato pari ad 1,5.
    Se si pronostica under si ipotizza che la somma di goal segnati sarà inferiore a 2 gol; con over il pronostico prevede che la somma dei gol sia uguale o superiore a 2.
    Salvo il raggiungimento dell’esito Over, l’accettazione del gioco viene interrotta dall’AAMS intorno all’44° minuto della partita.
  • Under/Over 1,5 Secondo Tempo Live
    Consiste nel pronosticare se la somma dei goal segnati nel corso del secondo tempo sarà inferiore o superiore al limite prefissato pari ad 1,5.
    Se si pronostica under si ipotizza che la somma di goal segnati sarà inferiore a 2 gol; con over il pronostico prevede che la somma dei gol sia uguale o superiore a 2.
    Salvo il raggiungimento dell’esito Over, l’accettazione del gioco viene interrotta dall’AAMS intorno all’89° minuto della partita.
  • Segna goal live
    Consiste nell’individuare la squadra che, in una partita, segnerà il prossimo goal. La scommessa viene chiusa ogni volta in cui una delle 2 squadre segna un goal. Gli esiti pronosticabili sono:
    Team1” segnerà la squadra che gioca in casa
    Nessuno” non verranno segnati dei goal
    Team2” segnerà la squadra che gioca in trasfertaEsempio:
    Lazio – Udinese : 2-1 (1° gol della partita segnato dalla Lazio, 2° dall’Udinese, 3° dalla Lazio)
    Segna 1° Goal – Esito vincente: “Team 1”
    Segna 2° Goal – Esito vincente: “Team 2”
    Segna 3° Goal – Esito vincente: “Team 1”
    Segna 4° Goal – Esito vincente: “Nessuno”
  • 1X2 Extra Time
    La scommessa consiste nell’individuare il pronostico determinatosi alla fine dei tempi supplementari di una
    determinata partita di calcio. L’accettazione del gioco è consentita a partire dalla fine dei tempi regolamentari di gioco più eventuali recuperi di tempo fino, orientativamente, a tre minuti dal termine dei tempi supplementari.
    Per la certificazione del pronostico sono presi a riferimento solo e soltanto le segnature realizzate nei tempi
    supplementari della partita.
    1 si pronostica la vittoria della squadra di casa;
    X si pronostica il pareggio.
    2 si pronostica la vittoria della squadra ospitata
  • Segna Goal 1X2 Extra Time
    La scommessa consiste nell’individuare la squadra che segna il prossimo goal nei tempi supplementari di una
    determinate partita di calcio, con le stesse modalità della scommessa Segna Goal Live dei tempi regolamentari
    Team1 si pronostica la segnatura della squadra di casa;
    Team2 si pronostica la segnatura della squadra ospitata;
    Nessuno si pronostica la mancata realizzazione di gol
  • Somma Gol 1X2
    La scommessa consiste nell’individuare l’incontro, tra i due proposti da AAMS, ove si realizzano più marcature.Per 1 si intende che sono state segnate più marcature nel primo incontro tra i due proposti da AAMS;
    per X si intende che il numero totale delle marcature dei singoli incontri è stato uguale tra loro;
    per 2 si intende che sono state segnate più marcature nel secondo incontro tra i due proposti da AAMS. L’orario ufficiale di inizio dei due incontri proposti da AAMS deve coincidere.
    In caso di sospensione di uno dei due incontri qualora questa sia di durata superiore ai cinque minuti, il personale incaricato procederà alla chiusura anticipata del gioco.
    L’accettazione delle giocate si chiude al termine del primo dei due incontri. La scommessa è comunque valida se entrambi gli incontri sono giunti almeno alla fine del primo tempo con i risultati conseguiti alla fine dei primi tempi. Qualora, prima della fine del primo tempo, uno o entrambi gli incontri vengono sospesi e non ripresi si procederà al rimborso delle giocate.
    L’accettazione di queste tipologie di scommesse deve intendersi fino al termine dei tempi regolamentari.

CALCIO PARTITE INDIRETTE

Le partite indirette sono incontri di calcio fra squadre che non si incontrano realmente in una giornata calcistica, ma che comunque scendono in campo contro altre squadre. Il risultato delle partite indirette è determinato dai goal segnati da ciascuna squadra nella rispettiva partita reale.

Durante gli europei ogni partita indiretta sarà refertata sulla base dei goal segnati nella successiva partita reale disputata da ogni squadra (ad esempio per l’avv. 1 Svizzera – Austria l’esito sarà stabilito dai gol segnati, nelle rispettive partite reali del 1° turno, da queste 2 squadre, ovvero Svizzera –Rep. Ceca e Austria – Croazia)

Le tipologie di gioco su cui è possibile scommettere sono: esitof inale 1×2, goal/no goal, pari/dispari.

Esempio
Le partite “reali” sono Svizzera – Rep. Ceca (ris. finale 2-2) e Austria – Croazia (ris. finale 1-1)
Una possibile partita indiretta è Svizzera – Austria il cui risultato, dati i gol segnati dalle 2 squadre nelle rispettive partite reali è: 2-1.
Per la scommessa Esito Finale 1X2 l’esito vincente sarà 1
Per la scommessa Goal/No Goal l’esito vincente sarà Goal
Per la scommessa Pari/Dispari l’esito vincente sarà Dispari

NB: il risultato valido è quello ottenuto al termine dei tempi regolamentari, ovvero al 90° minuto più l’eventuale recupero (esclusi quindi eventuali tempi supplementari e calci di rigore).

ANTEPOST CALCIOMERCATO
La scommessa consiste nel pronosticare se un calciatore al momento della chiusura della sessione estiva del calcio mercato sarà stato oggetto di variazione di tesseramento rispetto alla stagione calcistica precedentemente conclusa. La certificazione per tale scommessa sarà effettuata da Aams al termine della sessione estiva del calciomercato nulla valendo eventuali modifiche di tesseramento apportate da organismi di Giustizia sportiva nazionali e/o internazionali. In sostanza, lo scommettitore dovrà pronosticare se, al momento della refertazione, un calciatore giocherà per una squadra diversa rispetto a quella con la quale ha concluso il campionato.

Fonti: http://www.lottomatica.it / Monopoli di Stato.

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